Fabio D'Abramo

Avvocato
Avvocato Fabio D’Abramo

L' Avv. Fabio D'Abramo è esperto in diritto bancario, societario, civile ed è specializzato in recupero crediti, NPL, esecuzioni, fallimenti, famiglia, lavoro, infortunistica e due diligence.

L’avv. D’Abramo è collaboratore della Divisione civile di PMG Law Firm

Inviami un messaggio

Non esitare a contattarmi: ti risponderò entro 24 ore

    Accetto le condizioni diPrivacy Policy

    Profilo professionale

    L’Avv. Fabio D’Abramo è nato a Roma il 28 agosto 1974.

    Si è laureato in Giurisprudenza nel 1998 presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” e risulta iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 2007.

    Collaboratore dello Studio Legale Pontesilli dal 1998.
    Nel corso degli anni ha maturato una significativa esperienza nella gestione e risoluzioni di controversie in materia di diritto Bancario, societario e commerciale (gestione crediti NPL e attività di recupero crediti giudiziale e stragiudiziale).

    Svolge assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile con particolare attenzione al processo esecutivo e fallimentare nella gestione dei crediti per conto di società e piccoli imprenditori.
    Svolge attività di recupero del credito nell’ambito stragiudiziale e giudiziale, nonché attività di assistenza contrattualistica per conto di privati e società.

    Si occupa inoltre di diritto di famiglia nonché di cause di lavoro.
    Svolge infine attività giudiziale e stragiudiziale nel settore dell’infortunistica stradale.
    Nell’ambito della propria attività professionale si occupa di ogni attività stragiudiziale e giudiziale diretta al ristoro dei danni subiti da privati e società.
    Offre consulenza e assistenza per ricorsi in opposizione a sanzioni amministrative relativa all’applicazione del C.d.S.
    Svolge attività di Due Diligence con modalità differenziate in funzione della tipologia di assets in esame, ipotecari e chirografari, e del relativo status (crediti non performing, sub-performing, performing), analisi statistica per crediti secured e unsecured attraverso l’utilizzo dei diversi sistemi gestionali (EPC e MIS ).

    La propria competenza professionale si estende a tutto campo nell’elaborazione di strategie di investimento nel settore immobiliare, nonché nel recupero di beni immobili e nella protezione da molestie e turbative.

    L’attività di consulenza e assistenza fornita al servizio della protezione del diritto reale immobiliare sui beni mobili, immobili e universalità di mobili, si estende all’accertamento e alla protezione della proprietà (azione di rivendica, azione negatoria, azione di regolamento dei confini, azione per apposizione di termini), degli altri diritti reali (azione confessoria relativa alla servitù, azioni possessorie, ecc.) e degli investimenti immobiliari.

    L’Avv. D’Abramo offre la propria professionalità per la tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale, sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobil.

    E’ in contatto con una fitta rete di corrispondenti in tutta Italia, in ogni settore del diritto, che consente un’assistenza continua e puntuale ovunque.

    Shopping Cart

    Nessun prodotto nel carrello.